Applications
Process
Outsourcing
Al tuo fianco anche nel post-go live
Superare le sfide del mercato globale e competitivo
L’Applications Process Outsourcing (APO) è un servizio che consente alle aziende di delegare la gestione e l’ottimizzazione dei processi applicativi a un fornitore esterno. Questo può portare a diversi vantaggi, come la riduzione dei rischi, l’aumento della qualità, la maggiore flessibilità e l’accesso a competenze specialistiche.
L’APO può aiutare le aziende a rispondere alle sfide che si presentano in un mercato dinamico e competitivo, come la digitalizzazione, la trasformazione dei modelli di business, la sicurezza dei dati e la soddisfazione dei clienti.
COME AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI
Governance dei sistemi tecnica e funzionale
Manutenzione correttiva e implementativa del software con approccio industriale evoluto e livello di servizio concordato.
Trouble Ticketing
Attività correttive del codice sorgente e monitoraggio al fine di ripristinare il corretto funzionamento degli asset interessati dall’anomalia in ambiente di produzione.
Evolutive
Evoluzione Applicativa, ossia l’introduzione di nuovi processi non previsti, il completamento o l’adattamento dell’applicazione a nuove situazioni.
Piccole evolutive
Attività di sviluppo di dimensioni contenute concordate con il Cliente, caratterizzate da un processo approvativo più rapido, per interventi che apportano benefici immediati.
Gestione documentazione
Creazione, revisione, aggiornamento e conformità della documentazione tecnica relativa agli applicativi e ai processi di sviluppo software.
Gestione del turnover
Supporto nella formazione, nel mentoring e nella transizione dei nuovi ingressi. Il servizio ha l’obiettivo di garantire la continuità, la qualità e la produttività dei team di sviluppo, riducendo i rischi associati al turnover.
Knowledge Transfer
Grazie all’APO, puoi ridurre i costi e i rischi della perdita di conoscenza, accedere a risorse qualificate e innovative, focalizzarti sul core business, e adattare i processi applicativi alle tue esigenze in modo flessibile e scalabile.
Monitoraggio nel tempo
Per valutare l’andamento delle prestazioni nel corso del tempo e consentire agli amministratori di identificare le cause dei problemi per una tempestiva risoluzione.
Monitoraggio delle performance
Monitoraggio delle performance dei software e delle infrastrutture. Tracciamento e qualificazione delle richieste e registrazione delle relative risposte.
Monitoraggio delle interazioni
Per identificare le interazioni che dipendono da fattori esterni. Permette agli amministratori di analizzare gli aspetti collaterali che incidono sulle prestazioni.
Vantaggi
Competenza e Esperienza
Abbiamo una trentennale esperienza funzionale su vari domini: Banking and Finance, Insurance, Industry, Warehouse, Customer Experience, E-Commerce.
Abbattimento del rischio
Riduzione dei rischi operativi, legati alla gestione interna del personale, alla manutenzione delle infrastrutture e alla sicurezza dei dati.
Competitività e innovazione
Grazie alla possibilità di accedere a soluzioni personalizzate e all’avanguardia.
Miglioramento della qualità
L’APO garantisce una maggiore efficienza, affidabilità e sicurezza delle applicazioni, grazie all’esperienza e alle competenze, strumenti e metodologie avanzate.
Scalabilità e Flessibilità
L’APO consente di adattare rapidamente le applicazioni alle esigenze del business, sfruttando la capacità e la disponibilità di soluzioni personalizzate e modulari.
Focalizzazione sul core business
Maggiore efficienza e produttività: liberando risorse interne dall’onere della gestione delle applicazioni e permettendo loro di concentrarsi sulle attività strategiche e sul valore aggiunto per l’organizzazione.
Come lavoriamo
Affianchiamo le aziende nel percorso di digitalizzazione e trasformazione tecnologica con trasparenza, affidabilità e flessibilità.
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