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Applications Process
Outsourcing

Al tuo fianco anche nel post-go live

Superare le sfide del mercato globale e competitivo

L’Applications Process Outsourcing (APO) è un servizio che consente alle aziende di delegare la gestione e l’ottimizzazione dei processi applicativi a un fornitore esterno. Questo può portare a diversi vantaggi, come la riduzione dei rischi, l’aumento della qualità, la maggiore flessibilità e l’accesso a competenze specialistiche.

L’APO può aiutare le aziende a rispondere alle sfide che si presentano in un mercato dinamico e competitivo, come la digitalizzazione, la trasformazione dei modelli di business, la sicurezza dei dati e la soddisfazione dei clienti.

A quali esigenze rispondiamo

icona crescita

Flessibilità e scalabilità

icona web development

Aumento dell’efficienza

Riduzione del rischio

icona qualità

Qualità

icona sicurezza

Sicurezza e conformità

Ottimizzazione dei processi

Integrazione

Innovazione

COME AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI

Governance dei sistemi tecnica e funzionale

Manutenzione correttiva e implementativa del software con approccio industriale evoluto e livello di servizio concordato.

icona programmazione

Trouble Ticketing

Attività correttive del codice sorgente e monitoraggio al fine di ripristinare il corretto funzionamento degli asset interessati dall’anomalia in ambiente di produzione.

dati accessibili

Evolutive

Evoluzione Applicativa, ossia l’introduzione di nuovi processi non previsti, il completamento o l’adattamento dell’applicazione a nuove situazioni.

icona web development

Piccole evolutive

Attività di sviluppo di dimensioni contenute concordate con il Cliente, caratterizzate da un processo approvativo più rapido, per interventi che apportano benefici immediati.

icona documento con dei dati astratti

Gestione documentazione

Creazione, revisione, aggiornamento e conformità della documentazione tecnica relativa agli applicativi e ai processi di sviluppo software.

icona aumento dell'efficienza

Gestione del turnover

Supporto nella formazione, nel mentoring e nella transizione dei nuovi ingressi. Il servizio ha l’obiettivo di garantire la continuità, la qualità e la produttività dei team di sviluppo, riducendo i rischi associati al turnover.

knowledge transfer

Knowledge Transfer

Grazie all’APO, puoi ridurre i costi e i rischi della perdita di conoscenza, accedere a risorse qualificate e innovative, focalizzarti sul core business, e adattare i processi applicativi alle tue esigenze in modo flessibile e scalabile.

Monitoraggio nel tempo

Per valutare l’andamento delle prestazioni nel corso del tempo e consentire agli amministratori di identificare le cause dei problemi per una tempestiva risoluzione.

icona sviluppo rapido

Monitoraggio delle performance

Monitoraggio delle performance dei software e delle infrastrutture. Tracciamento e qualificazione delle richieste e registrazione delle relative risposte.

Monitoraggio delle interazioni

Per identificare le interazioni che dipendono da fattori esterni. Permette agli amministratori di analizzare gli aspetti collaterali che incidono sulle prestazioni.

Vantaggi

Competenza e Esperienza

Abbiamo una trentennale esperienza funzionale su vari domini: Banking and Finance, Insurance, Industry, Warehouse, Customer Experience, E-Commerce.

Abbattimento del rischio

Riduzione dei rischi operativi, legati alla gestione interna del personale, alla manutenzione delle infrastrutture e alla sicurezza dei dati.

Competitività e innovazione

Grazie alla possibilità di accedere a soluzioni personalizzate e all’avanguardia.

Miglioramento della qualità

L’APO garantisce una maggiore efficienza, affidabilità e sicurezza delle applicazioni, grazie all’esperienza e alle competenze, strumenti e metodologie avanzate.

Scalabilità e Flessibilità

L’APO consente di adattare rapidamente le applicazioni alle esigenze del business, sfruttando la capacità e la disponibilità di soluzioni personalizzate e modulari.

Focalizzazione sul core business

Maggiore efficienza e produttività: liberando risorse interne dall’onere della gestione delle applicazioni e permettendo loro di concentrarsi sulle attività strategiche e sul valore aggiunto per l’organizzazione.

team che guarda una board per prendere decisioni condivise
Logo Allianz

Application Management

Allianz Assicurazioni: come abbiamo progettato un sistema di manutenzione correttiva e implementativa del software

bg servizi

Come lavoriamo

Affianchiamo le aziende nel percorso di digitalizzazione e trasformazione tecnologica con trasparenza, affidabilità e flessibilità.

Non ci limitiamo a gestire i tuoi processi
applicativi, ma li miglioriamo continuamente.
Monitorando attivamente le prestazioni, le esigenze e le opportunità di ogni processo, e agendo proattivamente per risolvere i problemi, ottimizzare le risorse e introdurre innovazioni. In questo modo, ti garantiamo un servizio di qualità, flessibile e personalizzato, che ti permette di concentrarti sul tuo core business e di raggiungere i tuoi obiettivi.

Ci impegniamo a rispettare gli accordi sui livelli di servizio che definiscono le aspettative e gli obblighi di qualità e tempestività dei servizi che forniamo. Utilizziamo i KPI per misurare l’efficienza, l’efficacia e la soddisfazione dei processi applicativi. Monitorandoli costantemente possiamo identificare le aree di miglioramento, prevenire i problemi, garantire la trasparenza e fornire un servizio di eccellenza ai nostri clienti.

Puoi scegliere dove lavora il nostro team di
sviluppo dedicato: presso la tua sede o presso il nostro laboratorio.
In entrambi i casi, ti garantiamo un team dedicato, composto da professionisti qualificati e motivati, che lavoreranno in modo efficiente ed efficace per realizzare i tuoi progetti.