
PODCAST
Il potere del Low-Code
Scopri come le piattaforme Low-Code e le architetture composable solutions stanno trasformando il panorama tecnologico aziendale.
Trasformazione Digitale Senza Limiti

In questo talk podcast di Gruppo Euris e Siemens, Matteo Lovato, Direttore Commerciale di Gruppo Euris e Giorgio Moia, Country Head di Siemens Italia, esploreranno insieme a te le soluzioni digitali più innovative.
Il nostro obiettivo?
Aiutarti a scoprire come queste tecnologie possano migliorare l’efficienza, accelerare i processi e riorganizzare i team IT per affrontare con successo le sfide del futuro. Condivideremo esperienze, best practice e conoscenze tecniche per guidarti verso una trasformazione digitale senza limiti.
Preparati a scoprire un mondo di opportunità. Iniziamo questo viaggio insieme!

EPISODIO 1.
Rivoluzione Architetturale nell’IT: Perché Puntare su Soluzioni Composable
In questo episodio, Matteo Lovato di Gruppo Euris introduce l’importanza di servirsi di un’architettura composable e di piattaforme Low-Code per affrontare la trasformazione digitale aziendale, basandosi sull’esperienza di Giorgio Moia acquisita in Siemens Italia.

EPISODIO 2.
Low-Code: Il Motore dell’Innovazione Aziendale
In questa puntata Matteo Lovato e Giorgio Moia discutono di come strutturare una governance vincente in progetti Low-Code e che sappia ingaggiare tutte le aree coinvolte nel cambiamento. L’obiettivo è costruire soluzioni fit for porpouse che tengano conto delle necessità dell’utente finale, avvalendosi del partner e della piattaforma giusti.

EPISODIO 3.
IT del Futuro: Come Riorganizzare il Tuo Team con Low-Code
In questo episodio si parla di come Siemens ha riorganizzato i ruoli interni per affrontare il percorso di cambiamento avviato con l’utilizzo del Low-Code. Vedremo l’importanza di avere non solo competenze verticali nel proprio ruolo ma anche orizzontali per garantire il confronto tra i team coinvolti, sempre rispettando regole e standard precisi.

EPISODIO 4.
Implementare Low-Code: Esperienze Dietro le Quinte
In questa puntata Giorgio ci porta con sè nel dietro le quinte di Siemens per mostrarci le best practice e le lesson learned del suo vissuto nell’ambito dell’applicazione e dell’introduzione della piattaforma low code /no code Mendix. Low-Code non è sinonimo di low work ma anzi, avere in mano uno strumento che può dare di più a parità di risorse.
Gli Speaker

Matteo Lovato – Direttore Commerciale di Gruppo Euris

Giorgio Moia – Country Head di Siemens Italia
La partnership con Mendix
Mendix, un’azienda Siemens e leader globale nel Low-Code Enterprise, sta rivoluzionando il modo in cui le applicazioni vengono sviluppate nell’impresa digitale. Con Mendix, le aziende possono ampliare le capacità di sviluppo, creare app intelligenti, proattive e contestuali, e modernizzare i sistemi core, mantenendo al contempo sicurezza, qualità e governance.
La piattaforma di Mendix è già stata scelta da oltre 5.000 aziende leader in tutto il mondo.
