CASE STUDY
L’Assistente Virtuale per la Employee Experience di nuova generazione
L’esperienza di Responsa nel Retail, Fashion & Luxury
Responsa (Business Unit di Gruppo Euris) ha collaborato con successo con importanti aziende internazionali, fornendo loro soluzioni ChatBot per migliorare la gestione delle comunicazioni interne e rendere più efficienti i processi aziendali.
Il ChatBot di Responsa, inoltre, si integra direttamente con le Wiki aziendali per dare agli utenti risposte rapide e precise, generate automaticamente dall’AI a partire da qualsiasi tipo di documento. Il ChatBot può fornire risposte su diverse tematiche, liberando il team HR e gli agenti di Helpdesk dal rispondere a domande frequenti e riducendo drasticamente il numero di ticket gestiti.
delle richieste di assistenza ridotte
Una importante maison italiana d’alta moda tra i leader nel settore ha adottato la soluzione di In-Store Assistant per fornire un servizio in grado di supportare i dipendenti e gli Store Associates; in modo da migliorare la loro relazione con il cliente finale in store, garantendogli un’esperienza esclusiva. Grazie al ChatBot, integrato all’interno delle app in-store, gli Store Associates possono trovare velocemente le informazioni che cercano sui prodotti, le promozioni, i processi e le procedure di pre-vendita e post-vendita.
Chatbot a supporto dei dipendenti nella gestione del reso e nella risoluzione di problematiche tecniche
Soddisfazione dei dipendenti
Semplifica ai dipendenti l’accesso alle informazioni sui processi e le procedure aziendali di pre e post vendita e li guida nella gestione del reso
Tempi di risoluzione più rapidi
Velocizza il processo di assistenza e il tempo di risposta verso il cliente finale, con un conseguente aumento della Customer Experience
Meno ticket
Riduce le richieste di supporto dei dipendenti e l’apertura di ticket verso il team HR e gli agenti di Helpdesk
Aumenta la produttività di agenti e dipendenti
Rende autonomi i dipendenti nella risoluzione di semplici problematiche tecniche. In particolare, riduce il tempo che gli agenti devono dedicare ad attività di basso livello e ripetitive
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E scopri come le nostre soluzioni ChatBot hanno migliorato la gestione delle comunicazioni interne e reso più efficienti i processi aziendali di alcuni importanti brand internazionali
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