Progettazione del nuovo CED di BIC Incubatori FVG
CASE STUDY
La nostra esperienza nella progettazione del nuovo centro nevralgico delle infrastrutture di comunicazione di BIC Incubatori FVG
Il cliente
BIC è un incubatore certificato con sede a Trieste, dove localizzare le idee-impresa per la prova d’avvio, la verifica della capacità e della proposta, la crescita e la formazione del management e della struttura. Attivo dal 1989, da sempre membro certificato di EBN – European Business and Innovation Centre Network, iscritto nella sezione speciale del registro delle Imprese in qualità di incubatore di startup innovative certificato, ha accompagnato oltre 300 società nel loro percorso di crescita e sviluppo.
Esigenza
La necessità del Cliente era di realizzare un nuovo Centro Elaborazione Dati (CED) dal quale erogare i servizi alle Aziende insediate, oltre ad ospitare una soluzione HPC (High Performance Computing).
La nostra Soluzione
Abbiamo realizzato la progettazione HLD (High-Level Design) partendo dalle necessità di base del Cliente in termini di carico elettrico IT e resilienza.
È stata proposta una soluzione di condizionamento con funzionalità Free-Cooling per garantire anche un risparmio energetico durante i mesi più freddi.
Risultato
Grazie alla tipologia di infrastruttura progettata e costruita, il Cliente sarà in grado di ospitare le risorse computazionali e di rete in un ambiente specificatamente progettato per l’alta affidabilità e la resilienza operativa.