Il cliente

illimity Bank è un Gruppo bancario italiano ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l’obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato. Fondata nel 2018 a Milano, conta oggi oltre 700 dipendenti.

illimity bank

Illimity Bank dice di noi

” L’adozione delle soluzioni Atlassian rappresenta per noi un grande passo avanti in termini di digitalizzazione dei processi aziendali. Grazie al cloud il dipartimento IT è stato sgravato da tutte le questioni relative ai rinnovi delle licenze e a quelle ben più delicate inerenti alla gestione operativa della sicurezza. Inoltre, il circolo virtuoso generato da questa trasformazione digitale va a beneficio anche del cliente finale, grazie al sensibile miglioramento della collaborazione sia fra i vari dipartimenti sia fra interno e esterno dell’azienda “

FRANCESCO ZITELLI – TEAM LEADER COLLABORATION SOLUTION DI ILLIMITY BANK

I risultati dell’Agile Transformation

Grazie al provisioning tra Atlassian Access e Azure Active Directory è stato possibile il SingleSignOn per oltre 700 dipendenti.

Facilità d’uso, esperienza di utilizzo intuitiva e immediata sia per user che per l’agente.

È stata estesa la piattaforma, creando numerosi Service Management per divisioni e aree differenti dell’organizzazione.

Esigenza Illimity Bank

Facilitare le attività dei colleghi e introdurre una collaboration solution, a partire dal servizio di ticketing, che semplificasse le operazioni per gli user e per gli agent del dipartimento IT; in modo da migliorare e velocizzare i processi aziendali.

aggiornamento

Soluzione Agile

Atlassian Cloud per la gestione dell’ecosistema IT e dei progetti insieme ai clienti: uno strumento di condivisione che permette di promuovere il concetto di collaborazione moderna.

nuove tecnologie

Tecnologia

Jira Service Management: si è rivelata la piattaforma di ticketing adatta alle esigenze di Agile Transformation di illimity Bank per implementare un IT Service Management moderno, strutturando flussi e diversi tipi di ticket per tracciare in modo chiaro per tipologia e fase temporale dell’intervento.

Le aree di intervento dell’Agile Transformation

IT Service Management

Enterprise Service Management

machine learning

Agile Project Portfolio Management ​

our team

Scarica in pochi click il case study

E scopri la collaborazione tra GetConnected (Business Unit di Gruppo Euris) e illimity Bank.

Siamo una tra le prime 100 IT company del panorama italiano

650
progetti all’anno
130
clienti (tra cui alcune delle top 50 aziende italiane)
100
tecnologie che padroneggiamo
33
anni come player nel mercato IT

Scarica il caso studio di successo sull’Agile Transformation

Dall’IT Service Management alla Business Collaboration.