
La rivoluzione per le banche del futuro: il caso illimity Bank
CASE STUDY
Dall’IT Service Management alla Business Collaboration
Il cliente
illimity Bank è un Gruppo bancario italiano ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l’obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato. Fondata nel 2018 a Milano, conta oggi oltre 700 dipendenti.

Illimity Bank dice di noi
” L’adozione delle soluzioni Atlassian rappresenta per noi un grande passo avanti in termini di digitalizzazione dei processi aziendali. Grazie al cloud il dipartimento IT è stato sgravato da tutte le questioni relative ai rinnovi delle licenze e a quelle ben più delicate inerenti alla gestione operativa della sicurezza. Inoltre, il circolo virtuoso generato da questa trasformazione digitale va a beneficio anche del cliente finale, grazie al sensibile miglioramento della collaborazione sia fra i vari dipartimenti sia fra interno e esterno dell’azienda “
FRANCESCO ZITELLI – TEAM LEADER COLLABORATION SOLUTION DI ILLIMITY BANK
I risultati dell’Agile Transformation
Esigenza Illimity Bank
Facilitare le attività dei colleghi e introdurre una collaboration solution, a partire dal servizio di ticketing, che semplificasse le operazioni per gli user e per gli agent del dipartimento IT; in modo da migliorare e velocizzare i processi aziendali.
Soluzione Agile
Atlassian Cloud per la gestione dell’ecosistema IT e dei progetti insieme ai clienti: uno strumento di condivisione che permette di promuovere il concetto di collaborazione moderna.
Tecnologia
Jira Service Management: si è rivelata la piattaforma di ticketing adatta alle esigenze di Agile Transformation di illimity Bank per implementare un IT Service Management moderno, strutturando flussi e diversi tipi di ticket per tracciare in modo chiaro per tipologia e fase temporale dell’intervento.
Le aree di intervento dell’Agile Transformation
IT Service Management

Enterprise Service Management
Agile Project Portfolio Management

Scarica in pochi click il case study
E scopri la collaborazione tra GetConnected (Business Unit di Gruppo Euris) e illimity Bank.
Siamo una tra le prime 100 IT company del panorama italiano
Scarica il caso studio di successo sull’Agile Transformation
Dall’IT Service Management alla Business Collaboration.