Digital Insurance
Accompagniamo le organizzazioni nella digital transformation del settore assicurativo
Sempre più digitali, sempre più vicini
La trasformazione digitale ha ridefinito il settore assicurativo.
Le nuove modalità di erogazione dei servizi, le esigenze dei consumatori e gli obiettivi di business hanno richiesto alle aziende di adeguare i sistemi informativi per rendere i processi aziendali agili, al fine di rendere funzionali le attività di vendita e rispondere efficacemente alle richieste di preventivi online, customer service via chatbot, alle crescenti sfide della cybersecurity, ecc.
Le Aree di Business
Area Property & Casuality
Area Vita
Anagrafe
Gestione patrimonio immobiliare
Le esigenze dei nostri clienti
- Funzionamento e manutenzione evolutiva:
• Sistemi Legacy di business
• Sistemi Direzionali - Efficientamento del Customer Care
- Digitalizzazione dei processi
- Miglioramento Conversion Rate
COME AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI
Soluzioni e servizi proposti
Semplificare il processo di sviluppo software e migliorare l’efficienza aziendale attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
Mantieni
- Full Application Maintenance
- Gestione Incident
- Manutenzione Evolutiva
- Adeguamenti normativi
Evolvi
- Integrazione con soluzioni di terze parti
- Integrazione e gestione nuovi portafogli
- Aggiornamento tecnologico
- Cloud migration
Governa
- Atlassian ITSM
- ITIL
- GitOps
- DevSecOps
Innova
- Enterprise Custom Development
- Sviluppo e microservizi (EMM)
- OpenAi Conversational Platform (AI)
- RAD con Low Code
Trasforma il tuo business assicurativo con la nostra expertise digitale
Contattaci e valuteremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze
INSURANCE: I NOSTRI CASE STUDY
Application Management
Allianz Assicurazioni: come abbiamo progettato un sistema di manutenzione correttiva e implementativa del software
ChatBot & Intelligenza Artificiale
Marsh Insurance: l’Intelligenza Artificiale al servizio della customer experience nell’acquisto di un’assicurazione professionale.
Competenze funzionali
L’approccio
I progetti grandi e complessi non ci spaventano.
Ti accompagniamo dalla fase di analisi e implementazione, fino al testing e alla manutenzione post go-live.
Lavoriamo con approccio flessibile e scalabile per adattarci al meglio alle tue esigenze.
Ti offriamo anche consulenza metodologica per ridisegnare, migliorare e ottimizzare i processi.
Affrontiamo ogni progetto con team funzionali e interconnessi, specializzati in diverse aree.
Avrai un unico interlocutore per tutti i tuoi bisogni.
Sviluppiamo soluzioni software custom e ti consigliamo la tecnologia migliore a seconda del contesto, con un approccio “technology agnostic”.
Scegliamo sempre le soluzioni top player del mercato, affidandoci ai nostri professionisti certificati
Investendo nella digitalizzazione ed evoluzione dei sistemi puoi raggiungere 4 obiettivi: migliorare la customer experience per i tuoi clienti, semplificare le operazioni, fidelizzare il cliente e prendere decisioni responsabili
Migliore customer experience
Differenziare l’esperienza di acquisto per contrastare la concorrenza e per attrarre nuovi clienti. Oggi infatti il cliente si aspetta una fusione tra fattori digitali e umani, che in un settore come il finance resta fondamentale.
Operazioni semplificate
I canali digitali portano efficienza nelle operazioni finanziarie e snelliscono i costi operativi.
Clienti fedeli
L’acquisizione di nuovi clienti è l’obiettivo principale per le aziende, ma fidelizzare i clienti esistenti è più comodo ed economico. Grazie alla ricchezza di dati raccolti tramite i canali digitali si può ottenere un quadro accurato del cliente e di ciò che si aspetta, calibrando l’offerta sui suoi reali bisogni.
Decisioni responsabili
Le strategie digitali aiutano il management a prendere decisioni consapevoli. In questo modo è possibile identificare l’efficienza dei rispettivi dipartimenti con l’aiuto di dati pre-strutturati e di facile interpretazione.
Affrontiamo insieme il cambiamento