Banking & Insurance

Digital Insurance

Accompagniamo le organizzazioni nella digital transformation del settore assicurativo

Sempre più digitali, sempre più vicini

La trasformazione digitale ha ridefinito il settore assicurativo.  

Le nuove modalità di erogazione dei servizi, le esigenze dei consumatori e gli obiettivi di business hanno richiesto alle aziende di adeguare i sistemi informativi per rendere i processi aziendali agili, al fine di rendere funzionali le attività di vendita e rispondere efficacemente alle richieste di preventivi online, customer service via chatbot, alle crescenti sfide della cybersecurity, ecc. 

Le Aree di Business

Area Property & Casuality

idea

Area Vita

icona che simboleggia il coinvolgimento del business

Anagrafe

dati accessibili

Gestione patrimonio immobiliare

Le esigenze dei nostri clienti

  • Funzionamento e manutenzione evolutiva:
    • Sistemi Legacy di business
    • Sistemi Direzionali
  • Efficientamento del Customer Care
  • Digitalizzazione dei processi
  • Miglioramento Conversion Rate

COME AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI

Soluzioni e servizi proposti

Semplificare il processo di sviluppo software e migliorare l’efficienza aziendale attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

icona no code

Mantieni

  • Full Application Maintenance

  • Gestione Incident

  • Manutenzione Evolutiva

  • Adeguamenti normativi

icona sviluppo rapido

Evolvi

  • Integrazione con soluzioni di terze parti

  • Integrazione e gestione nuovi portafogli

  • Aggiornamento tecnologico

  • Cloud migration
icona documento con dei dati astratti

Governa

  • Atlassian ITSM

  • ITIL

  • GitOps

  • DevSecOps
icona process automation

Innova

  • Enterprise Custom Development

  • Sviluppo e microservizi (EMM)

  • OpenAi Conversational Platform (AI)

  • RAD con Low Code

Trasforma il tuo business assicurativo con la nostra expertise digitale 

Contattaci e valuteremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze 

INSURANCE: I NOSTRI CASE STUDY

Card Image
Logo Findomestic
Application Management

Allianz Assicurazioni: come abbiamo progettato un sistema di manutenzione correttiva e implementativa del software

Card Image
Logo Marsh
ChatBot & Intelligenza Artificiale

Marsh Insurance: l’Intelligenza Artificiale al servizio della customer experience nell’acquisto di un’assicurazione professionale.

Competenze funzionali

L’approccio

progetti grandi
progetti grandi
I progetti grandi e complessi non ci spaventano.

Ti accompagniamo dalla fase di analisi e implementazione, fino al testing e alla manutenzione post go-live.

approccio flessibile
approccio flessibile
Lavoriamo con approccio flessibile e scalabile per adattarci al meglio alle tue esigenze.

Ti offriamo anche consulenza metodologica per ridisegnare, migliorare e ottimizzare i processi.

icona funzionali
icona funzionali
Affrontiamo ogni progetto con team funzionali e interconnessi, specializzati in diverse aree.

Avrai un unico interlocutore per tutti i tuoi bisogni.

icon lente
icon lente
Sviluppiamo soluzioni software custom e ti consigliamo la tecnologia migliore a seconda del contesto, con un approccio “technology agnostic”.

Scegliamo sempre le soluzioni top player del mercato, affidandoci ai nostri professionisti certificati

Investendo nella digitalizzazione ed evoluzione dei sistemi puoi raggiungere 4 obiettivi: migliorare la customer experience per i tuoi clienti, semplificare le operazioni, fidelizzare il cliente e prendere decisioni responsabili

Migliore customer experience

Differenziare l’esperienza di acquisto per contrastare la concorrenza e per attrarre nuovi clienti. Oggi infatti il cliente si aspetta una fusione tra fattori digitali e umani, che in un settore come il finance resta fondamentale.

Operazioni semplificate

I canali digitali portano efficienza nelle operazioni finanziarie e snelliscono i costi operativi.

Clienti fedeli

L’acquisizione di nuovi clienti è l’obiettivo principale per le aziende, ma fidelizzare i clienti esistenti è più comodo ed economico. Grazie alla ricchezza di dati raccolti tramite i canali digitali si può ottenere un quadro accurato del cliente e di ciò che si aspetta, calibrando l’offerta sui suoi reali bisogni.

Decisioni responsabili

Le strategie digitali aiutano il management a prendere decisioni consapevoli. In questo modo è possibile identificare l’efficienza dei rispettivi dipartimenti con l’aiuto di dati pre-strutturati e di facile interpretazione.

Affrontiamo insieme il cambiamento

insurance ingranaggio