Digital Banking
Sempre più digitali, sempre più vicini
Il settore Banking è tra quelli più influenzati dalla trasformazione digitale negli ultimi anni. Pensiamo a come sono cambiate le modalità di erogazione dei servizi ai clienti: preventivi online, customer service via chatbot, cybersecurity, conversational banking …
Le esigenze dei consumatori e gli obiettivi di business hanno richiesto alle aziende di adeguare sistemi informativi per rendere i processi aziendali agili, al fine di rendere funzionali le attività di vendita.
Investendo nella digitalizzazione ed evoluzione dei sistemi puoi raggiungere 4 obiettivi: migliorare la customer experience per i tuoi clienti, semplificare le operazioni, fidelizzare il cliente e prendere decisioni responsabili
Migliore customer experience
Differenziare l’esperienza di acquisto per contrastare la concorrenza e per attrarre nuovi clienti. Oggi infatti il cliente si aspetta una fusione tra fattori digitali e umani, che in un settore come il finance resta fondamentale.
Operazioni semplificate
I canali digitali portano efficienza nelle operazioni finanziarie e snelliscono i costi operativi.
Clienti fedeli
L’acquisizione di nuovi clienti è l’obiettivo principale per le aziende, ma fidelizzare i clienti esistenti è più comodo ed economico. Grazie alla ricchezza di dati raccolti tramite i canali digitali si può ottenere un quadro accurato del cliente e di ciò che si aspetta, calibrando l’offerta sui suoi reali bisogni.
Decisioni responsabili
Le strategie digitali aiutano il management a prendere decisioni consapevoli. In questo modo è possibile identificare l’efficienza dei rispettivi dipartimenti con l’aiuto di dati pre-strutturati e di facile interpretazione.
Banking: i nostri Case Study
Application Management
Allianz Assicurazioni: come abbiamo progettato un sistema di manutenzione correttiva e implementativa del software
Project Portfolio Management
Findomestic Banca: come abbiamo implementato un sistema di project portfolio per migliorare la strategia aziendale
Agile Transformation
Illimity Bank: come abbiamo sviluppato un sistema di IT Service Management per raggiungere la Business Collaboration
L’approccio
I progetti grandi e complessi non ci spaventano.
Ti accompagniamo dalla fase di analisi e implementazione, fino al testing e alla manutenzione post go-live.
Lavoriamo con approccio flessibile e scalabile per adattarci al meglio alle tue esigenze.
Ti offriamo anche consulenza metodologica per ridisegnare, migliorare e ottimizzare i processi.
Affrontiamo ogni progetto con team funzionali e interconnessi, specializzati in diverse aree.
Avrai un unico interlocutore per tutti i tuoi bisogni.
Sviluppiamo soluzioni software custom e ti consigliamo la tecnologia migliore a seconda del contesto, con un approccio “technology agnostic”.
Scegliamo sempre le soluzioni top player del mercato, affidandoci ai nostri professionisti certificati
Le nostre soluzioni per un digitale più umano
- Application Management
- Chatbot
- IT Service Management
- Custom Development
- Agile Transformation
- Project Management
- ERP Consulting
- Mobile Development
- Atlassian Solutions
- Cybersecurity
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