Leasy, il ChatBot di BNP Paribas Leasing Solutions
CASE STUDY
AI Conversazionale per il settore leasing
Il cliente
BNP Paribas Leasing Solutions è uno dei leader europei nelle soluzioni di leasing e di noleggio per attrezzature professionali. Opera da oltre 70 anni ed è presente in 20 paesi.
Main features dell’Assistente ChatBot per il settore leasing
Esigenza del cliente
La grande quantità di telefonate ed e-mail che il Customer Care necessitava di gestire richiedeva tempi di risposta e carico di lavoro elevati. BNP Paribas Leasing Solutions era alla ricerca di un assistente virtuale in grado di risolvere le richieste degli utenti.
Soluzione
Abbiamo integrato sul sito di BNP Paribas Leasing Solutions un ChatBot conversazionale, ovvero un assistente virtuale in grado di prendersi cura delle esigenze degli utenti e rispondere a ogni loro richiesta.
Tecnologia ChatBot
Abbiamo utilizzato tecnologie di Intelligenza Artificiale Conversazionale, come NLP e Machine Learning. I Chatbot semplificano l’interazione con i clienti, migliorando la Customer & Employee experience.
Le aree di intervento dell’Assistente Chatbot
Customer & Employee Experience
Automazione dei processi
ChatBot di vendita e assistenza post-vendita
Scarica in pochi click il case study per il settore leasing
I risultati di Leasy
Scarica il caso studio sull’Assistente ChatBot conversazionale per i servizi di leasing di BNP Paribas Leasing Solutions
L’Assistente Virtuale potenziato dall’AI