Il cliente

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è specializzato nell’offerta di assicurazioni viaggi, auto, salute, casa e famiglia.

La gamma di prodotti integra coperture assicurative e servizi specifici, sia per situazioni di emergenza che per la vita di tutti i giorni.

Main features dell’Assistente ChatBot per il settore assicurativo

UX intuitiva e immediata

Grazie a un’interazione intuitiva e a un menu iniziale composto da pulsanti a scelta rapida, il ChatBot guida l’utente in modo efficace verso la risoluzione della sua richiesta.

Conversational Commerce

Attraverso avanzati algoritmi di NLP (Natural Language Processing) il ChatBot è in grado di comprendere e rispondere in linguaggio naturale alle richieste e supportare l’utente nelle fasi di acquisto e post-vendita.

Brand identity

L’aspetto e l’estetica del ChatBot sono studiati per essere in linea con il brand e per trasmettere efficienza e fiducia.

Esigenza del cliente

Europ Assistance aveva la necessità di ridurre il numero di richieste frequenti al Customer Care, introducendo un servizio self-service che coprisse anche gli orari extra-lavorativi e aumentasse il tasso di conversione dell’ecommerce.

aggiornamento

Soluzione

Abbiamo integrato sul sito di Europ Assistance un ChatBot conversazionale, ovvero un assistente virtuale in grado di prendersi cura delle esigenze degli utenti e rispondere a ogni loro richiesta.

nuove tecnologie

Tecnologia ChatBot

Abbiamo utilizzato tecnologie di Intelligenza Artificiale Conversazionale, come NLP e Machine Learning. I Chatbot semplificano l’interazione con i clienti, migliorando la Customer & Employee experience.

Le aree di intervento dell’Assistente Chatbot

Portfolio Management

Customer & Employee Experience

Resource management icon

Automazione dei processi

machine learning

ChatBot di vendita e assistenza post-vendita

our team

Scarica in pochi click il case study

Siamo una tra le prime 100 IT company del panorama italiano

650
progetti all’anno
130
clienti (tra cui alcune delle top 50 aziende italiane)
100
tecnologie che padroneggiamo
33
anni come player nel mercato IT

Scarica il caso studio sull’Assistente ChatBot conversazionale per l’insurance di Europ Assistance 

L’Assistente Virtuale potenziato dall’AI