Rob, il ChatBot per le assicurazioni professionali di Marsh
CASE STUDY
L’ AI Conversazionale per l’Insurance
Il cliente
Marsh è leader mondiale nell’intermediazione assicurativa e nelle soluzioni innovative per il risk management.
Presente in più di 130 Paesi, Marsh aiuta i clienti a prevedere, quantificare e comprendere al meglio i diversi rischi che devono affrontare in ambito assicurativo.
Marsh dice di noi
Rob ci ha permesso di conoscere meglio il nostro cliente e costruire una knowledge base customer-centrica, un grande patrimonio di conoscenza per la nostra azienda.
Umberto Perfetti, Responsabile Sviluppo Piattaforme e Innovazione Web
in occasione dell’evento “IT’S ALL BANKING 2019”
Main features dell’Assistente ChatBot per il settore assicurativo
Esigenze di Marsh
La grande quantità di telefonate ed e-mail che il Customer Care necessitava di gestire richiedeva tempi di risposta e carico di lavoro elevati. Marsh era alla ricerca di un assistente virtuale in grado di prendersi cura delle esigenze degli utenti.
Soluzione
Abbiamo integrato sul sito di Marsh Professionisti un ChatBot conversazionale, ovvero un assistente virtuale in grado di prendersi cura delle esigenze degli utenti e rispondere a ogni loro richiesta.
Tecnologia ChatBot
Abbiamo utilizzato tecnologie di Intelligenza Artificiale Conversazionale, come NLP e Machine Learning. I Chatbot semplificano l’interazione con i clienti, migliorando la Customer & Employee experience.
Le aree di intervento dell’Assistente Chatbot
Customer & Employee Experience
Automazione dei processi
ChatBot di vendita e assistenza post-vendita
Scarica in pochi click il case study
E scopri la collaborazione tra Responsa (Business Unit di Gruppo Euris) e Marsh
Siamo una tra le prime 100 IT company del panorama italiano
Scarica il caso studio sull’Assistente ChatBot conversazionale per l’insurance di Marsh
L’assistente virtuale potenziato dall’AI