Abilio, demand on board
CASE STUDY
People driven demand: agile minds, agile demands
Il cliente
Abilio è un network che connette persone, aziende e istituzioni in un percorso di compravendita sicuro e trasparente, specializzato nella vendita di beni immobili e strumentali provenienti da procedure concorsuali ed esecutive, società di leasing e vendite volontarie.
Abilio collabora con i professionisti dei tribunali, le financial institutions e i privati offrendo la possibilità di vendere i propri asset attraverso vendite competitive che perseguono l’obiettivo del massimo realizzo.
Esternalizzazione dei servizi di manutenzione ed evoluzione delle applicazioni per l’area P&C
Esigenza
Abilio aveva la necessità di organizzare in modo più efficace le richieste interne, migliorando la tracciabilità e la risoluzione dei problemi. Un’altra sfida significativa era rappresentata dalla difficoltà nel monitorare efficacemente i progressi e nel generare report dettagliati sulle attività in corso.
La nostra Soluzione
La soluzione implementata per affrontare le sfide di Abilio si è concentrata sull’adozione di un approccio integrato che combinasse la flessibilità e l’efficienza delle metodologie Agile con le potenzialità delle piattaforme tecnologiche avanzate di Atlassian.
Risultato
Attraverso l’uso di una piattaforma centralizzata, Abilio ha potuto standardizzare i propri processi di assistenza IT, riducendo i tempi di risposta e aumentando la soddisfazione degli utenti interni.
Scarica in pochi click il case study
E scopri come GetConnected – la Business Unit di Gruppo Euris – ha aiutato Abilio nel processo di trasformazione digitale.